Come Eseguire ai Ferri il Punto Gabbiano

Posted on by

Questo punto che andrò a spiegarvi, nonostante sia di grande effetto, è relativamente semplice, quindi potete tranquillamente realizzarlo anche se non siete espertissime con i ferri da maglia. Il motivo è realizzato in due colori, che nella guida saranno distinti tramite la lettera A e B.

Per prima cosa tieni conto che il motivo deve essere realizzato su un numero di maglie multipo di 7 1. Inizia con il 1° ferro, che sarà il rovescio del tuo lavoro, usando il colore A e facendo 3 diritti, * 2 rovesci, 5 diritti *. Ripeti da * a * e termina con 2 rovesci e 3 diritti. I 3 diritti all’inizio e alla fine del ferro servono per agevolarti nella cucitura del capo.

Passa ora al 2° e al 5° ferro. Devi prendere il colore B (che ti consiglio di scegliere di un tono abbastanza contrastante rispetto al colore A), ed esegui 3 rovesci, * passa 2 maglie tenendo il filo sul davanti del lavoro, 5 rovesci, e ancora 2 maglie passate sempre tenendo il filo sul davanti del lavoro *. Ripeti da * a * e termina con 3 maglie diritte.

Infine passa ad eseguire il 6° ferro. Con la lana A, lavora * 1 diritto, passa 2 maglie tenendo il filo dietro al lavoro, lascia poi cadere la maglia passata con A sul davanti. Rimetti le 2 maglie sul ferro sinistro, quindi riprendi la maglia che precedentemente avevi lasciato cadere lavorandola a diritto. Esegui ancora 2 diritti, lascia cadere la maglia seguente, fai 2 diritti ed infine riprendi la maglia caduta lavorandola a diritto *. Ripeti da * a *. Esegui i 6 ferri per tutta la lunghezza desiderata del tuo capo.

Category: Guide