Come Esplorare la Riserva Naturalistica Hanauma Bay

Kahala, la zona residenziale più prestigiosa di Honolulu, si crogiola lungo la spiaggia della costa orientale di Diamond Head. Kahala Avenue termina al Kahala Mandarin Oriental di Hawaii. Chiunque può ammirare i giardini e assistere gratuitamente agli spettacoli dei delfini.

Hawaii Kai, costruito attorno a una serie di lagune e di canali che sfociano nella Baia di Maunalua, ti stupirà per la sua bellezza paradisiaca. Qui puoi noleggiare l’attrezzatura per praticare dello snorkeling. Puoi infatti approfittare dell’incanto dell’acquario naturale formato dal vulcano 6000 anni fa. La barriera corallina si è allungata oltre l’apertura di Hanauma Bay.

Nella Riserva Naturalistica Hanauma Bay puoi ammirare migliaia di pesci tropicali. Ti consiglio comunque di fare attenzione alle onde anomale che improvvisamente si elevano dalla tranquilla superficie dell’acquario. Non dimenticare poi che i coralli sono creature viventi e vanno trattati con delicatezza.

Non mancare di percorrere l’itinerario automobilistico sulla Kalanianaole Highway, che costeggia la lava di Halona Coast al confine con Koko Head. Potrai così godere di panorami stupendi. Nei giorni limpidi inoltre puoi scorgere le isole di Molokai, Lanai e Maui. Goditi queste vedute incredibili e suggestive.

Category: Guide