Come Fare Maschera per Capelli Secchi e Rovinati

Bastano solo pochi semplici passi e potrai dire stop a tutte quelle maschere chimiche e costose che si trovano nei negozi.

Occorrente
Olio d’oliva
1 uovo
Miele
Pellicola da cucina

Riscaldare in un pentolino miele ed olio per ottenere una miscela liquida (attenzione a non farlo troppo bollente). Mettere l’uovo in un bicchiere a parte.Inumidire leggermente i capelli e munirsi di asciugamani sulle spalle per non sporcarsi. Applicare ciocca per ciocca l’olio con il miele e l’uovo usando preferibilmente un pennello, ma anche un pettine va bene.

Dopo avere riempito tutto il capo di questa miscela di olio, uovo e miele (le dosi vanno a seconda della lunghezza dei capelli), raccoglierli bene e avvolgere tutta la testa con la pellicola da cucina. Questo passaggio è importante non solo perchè permette al tutto di agire, ma soprattutto per evitare che l’olio coli sul collo e poi inevitabilmente sui vestiti. E’ opportuno dunque stendere bene la pellicola e stringere.

L’impacco va tenuto minimo due ore, ma più rimane sui capelli più agisce. In realtà l’ideale sarebbe farlo la sera e tenerlo tutta la notte mettendo un asciugamani sul cuscino per evitare di sporcare. Appena tolto l’impacco bisogna lavare bene i capelli, facendo almeno 3 shampoo e strofinando molto bene. Importante è usare possibilmente l’acqua fredda che aiuta a donare brillantezza al capello. Già alla prima applicazione noterete differenza.

Category: Guide