Come Preparare Crostini ai Funghi

In trenta minuti puoi preparare dei fantastici crostini ai funghi misti, per un antipasto, per uno spuntino, perfetti per tutto e molto gustosi. Pochi ingredienti ed il piatto sarà pronto. Puoi accompagnarli con del vino rosso. Ingredienti per quattro persone.

Occorrente
250 gr di funghi misti freschi
150 gr di patate
1 spicchio d’aglio
2 cucchiai di olio d’oliva
Erba cipollina
1 cucchiaio di prezzemolo
4 fette di pancarrè integrale
Sale

Prendi le patate, lavale e lessale intere. Lava e trita il prezzemolo. Pulisci e lava i funghi e tagliali a fette. In una padella scalda l’olio con l’aglio e con il prezzemolo tritato. Unisci i fungi, fai cuocere a fiamma vivace, sempre mescolando, finchè i funghi non saranno cotti. Abbassa la fiamma e fai cuocere per altri cinque minuti.

Togli i funghi con la paletta per i fritti e mettili in una ciotola tenendoli in caldo. Prendi le patate, spelale e mettile nella padella di cottura dei funghi e schiacciale con una forchetta. Falle amalgamare al sugo fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea mescolando continuamente. Aggiusta di sale.

Prendi l’erba cipollina, lavala e tagliuzzala con le forbici e mettila nelle patate.Togli la crosta al pan carrè, fallo tostare e taglia ciascuna fetta in due triangoli. Spalma i crostini con la purea di patate e ricopri poi con i funghi a fette. Servi i crostini ancora caldi e guarniscili con qualche foglia di prezzemolo.

Category: Guide