Come Preparare Polpette di Pollo con Verdure

Posted on by

Una delle cose più difficili è quella di dare da mangiare le verdure ai bambini. il motivo devo ancora capirlo, ma sembra che gli ortaggi, così sani e buoni, siano mal voluti da tutta la popolazione under 13 anni (per essere generosa).

Per introdurli nel mondo della cucina equilibrata, però, è importante avvicinarli piano piano a questi cibi, anche nei modi un po’ più “subdoli”, come le polpette: quale bambino non riuscirebbe a resistergli?

Ed ecco a voi, allora, un contorno facile e sfizioso a misura di bambino: le polpette di pollo con le verdure. Ne andranno pazzi!

Ingredienti
macinato di pollo, 400gr
patate, 2
carote, 1
zucchine, 1
parmigiano
pangrattato
uova, 1
sale, pepe

Tempo di preparazione: 30 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta prendendo una pentola abbastanza grande e mettendo a sbollentare le patate e le carote (precedentemente sbucciate) con le zucchine spuntate in abbondante acqua salata.

Una volta che le verdure si saranno ben ammorbidite, schiacchiatele all’interno di una ciotola capiente con lo schiacciapatate, in modo da formare una purea; aggiungetevi il macinato di pollo, un paio di cucchiai di parmigiano e un pizzico di sale e pepe, quindi mescolate finché non avrete realizzato una purea abbastanza omogenea. Se il composto che avete preparato dovesse essere troppo morbido, aggiungetevi un po’ di pangrattato.

Formate ora delle palline che avvolgerete prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Per cuocerle, mettetele in una piastra in ghisa a fuoco vivo, girandole di tanto in tanto: in questo modo non dovrete utilizzare nè burro nè olio, ma rimarranno leggere e facilmente digeribili.

Category: Guide