Come Realizzare Costumi da Animale

Tu ed i tuoi amici potete travestirvi da leoni, tigri ed elefanti. Indossate una calzamaglia, un pigiama o una vestaglia e mettetevi addosso code e teste fatte con sacchetti di carta. In questo modo potrete metter su uno spettacolino coi fiocchi, un circo provvisto anche di animali

Cerca un sacchetto di carta sufficientemente grande da farci entrare la tua testa. In esso ritaglia una finestra a forma di cuore in corrispondenza della tua faccia. Ritaglia nella carta pesante le orecchie dell’animale ed incollale agli spigoli del sacchetto. Ritaglia e incolla alcune strisce di carta per le basette e i baffi.

Applica una fettuccia attorno al collo per sostenere la testa. Forma la coda avvolgendo la carta crespata attorno ad un pezzo di corda da bucato ed attaccala dieetro il vestito. Per formare una criniera da leone ad esempio incolla molte strisce di carta tutt’intorno alla testa di carta. Per la testa della tigre dipingi delle strisce nere sul sacchetto di carta.

La proboscide dell’elefante invece va fatta avvolgendo la carta crespata attorno ad una grossa fune. Oppure taglia due lunghe strisce di carta crespata, larghe circa il doppio della larghezza della proboscide e uniscile incollando i bordi, concludi chiudendo un’estremità del tubo che si è perciò formato.

Attraverso l’estremità aperta riempi il tubo di pezzetti di carta o batuffoli di cotone. Incolla la proboscide al sacchetto di carta. Ritaglia le zanne dal cartone di color avorio o bianco. Aggiungi delle grandi orecchie a sventola ritagliate dalla carte pesante e attaccale alla testa. Scegli sempre i colori adatti in modo da rendere l’animale il più realistico possibile.

Category: Guide