Come Scegliere Occhiali da Sole

Si avvicina il momento di cambiare i tuoi vecchi occhiali da sole? Devi comprare un paio di occhiali da sole ma non sai come scegliere tra i vari modelli e i vari colori proposti? Segui questa guida che ti spiegherà come orientarti a seconda della forma del tuo viso.

La prima cosa da fare quando si decide di comprare degli occhiali da sole nuovi e farsi accompagnare da una persona di fiducia che ci possa consigliare su come ci stanno i vari modelli e su quello che meglio avvolge il nostro viso. Poi scegliete anche un ottico di fidicia se lo avete, poichè l’ottico è abituato a relazionarsi con visi e occhiali.

Ovviamente, a parte le mode del momento, dovete scegliere un paio di occhiali buoni con il marchio dell’Unione Europea, in modo che non compromettano la vista. Per quanto riguarda il colore degli occhiali, ce ne sono diversi, ma ricordate che i colori neutri come nero e bianco sono facilmente abbinabili.

Infine fate attenzione alla forma degli occhiali. Occhiali troppo grandi sono sconsigliati, infatti, per persone che hanno il viso troppo piccolo. O occhiali lunghi sui lati per persone che hanno gli occhi leggermente ravvicinati ciò potrebbe, infatti, farli sembrare ancora più vicini. Le proporzioni sono essenziali e da non sottovalutare.

Category: Guide