Cosa Vedere a Miami

Posted on by

Grazie al boom economico degli ultimi anni, la Florida vanta ora un tipico profilo americano. Il più caratteristico è certamente quello di Miami, con grattacieli magicamente illuminati di notte. Serpeggiante attraverso i palazzi su un binario sopraelevato, il silenzioso ed ecologico Metro Mover vale la pena di essere preso solo per la vista che offre sulla città.

Per prima cosa ti consiglio di recarti al l’Historical Museum of Southern Florida: il museo si affaccia sulla grande piazza che è il punto centrale del Miami-Dade Cultural Center. Visitando il museo avrai modo di apprendere molte cose sulla storia del sud della Florida grazie ai tanti oggetti e documenti in esposizione.

Vicino al museo, trovi il Gusman Center for Performing Arts dove ti sentirai come riportato indietro nel tempo, quando i cinema erano centri di divertimento gremiti di gente che vi si recava non solo per i film, ma anche per gli spettacoli dal vivo. Ammira il meraviglioso interno con il soffitto blu decorato da nuvole in movimento e stelle scintillanti.

Spostandoti verso nord, all’incrocio di Biscayne Boulevard e Northeast Sixth Street non puoi perdere la FreedomTower, che con il suo stile mediterraneo ricorda la Giralda di Siviglia. Non dimenticare di visitare la Rubell Family Collection: è diversa da ogni altra galleria in Florida, priva com’è dei formalismi presenti in molti musei. Le enormi stanze con soffitti altissimi ricreano l’atmosfera dello studio di un artista.

Category: Guide