Kiev è la capitale dell’Ucraina, una città ricca di storia e cultura. La città Kiev ha molte attrazioni da offrire, potrete infatti visitare il Monastero delle Grotte, la Cattedrale di Santa Sofia il Teatro dell’Opera Nazionale dell’Ucraina e lo Stadio Olimpico. E’ consigliabile pianificare un itinerario prima di partire. Per fare ciò, potrete aiutarvi con la nostra guida su cosa visitare a Kiev.
Inoltre se cercate un posto accogliente dove passare la notte visitate booking.com
Foto, opinioni e prezzi di gente che ha già soggiornato in hotel, b&b ed appartamenti prima di voi.
Essendo nostro PARTNER, dove possibile, godrete di offerte e sconti sulle circa 550 strutture presenti su booking Kiev
MADRE PATRIA
Tra le molte cose da vedere a Kiev, potrete iniziare la vostra visita, con uno dei monumenti simbolo della città, ovvero la “Madre Patria” una statua alta più di cento metri. Inoltre, qui potrete visitare un interessantissimo museo riguardante la guerra.
INFORMAZIONI
Mezzi – La stazione metro più vicino alla statua della Madre Patria, è “Arsenalna”
MONASTERO DELLE GROTTE
Il Monastero delle Grotte è una delle attrazioni più visitate a Kiev, qui è possibile esplorare il piano inferiore, camminando nelle buie gallerie con l’utilizzo di una candela.
INFORMAZIONI
Orari – Il Monastero delle Grotte è aperto dalle ore 06.00 alle 20.00
Costo – L’ingresso alle grotte è gratuito.
Mezzi – Per raggiungere il Monastero delle Grotte dovrete prendere la metro fino alla fermata “Arsenalna”.
MAIDAN NEZALEZHNOSTI
La Maidan Nezalezhnosti, conosciuta anche come Piazza Indipendenza, è situata al centro di Kiev precisamente sulla strada Khreshchatyk. La piazza è molto vivace, sempre colma di musicisti e locali dove concedersi delle ore di svago. Qui potrete ammirare la Colonna dell’Indipendenza, e delle bellissime fontane.
INFORMAZIONI
Costo – Gratis.
Mezzi – Facilmente raggiungibile a piedi.
ANDRIYIVSKI UZVIZ
Se non sapete cosa fare a Kiev potrete passeggiare per Andriyivski Uzviz, una delle strade più antiche del paese, formata da una lunga discesa dove si possono trovare molti negozi, bar, gallerie d’arte e musei.
INFORMAZIONI
Mezzi – prendendo la metro fermata “Kontraktova Ploshcha”
TEATRO DELL’OPERA NAZIONALE DELL’UCRAINA
Il Teatro dell’Opera Nazionale dell’Ucraina, risalente al 1867, è il posto ideale per gli appassionati di musica classica e lirica. Gli interni del Teatro sono classici e raffinati.
INFORMAZIONI
Mezzi – La stazione più vicina al Teatro dell’Opera Nazionale dell’Ucraina è “Zoloti Vorota”
STADIO OLIMPICO
Lo Stadio Olimpico di Kiev inaugurato nel 1923, è stato il luogo, dove venne disputata la finale del campionato europeo di calcio nel 2012.
INFORMAZIONI
Orari – Si può visitare lo Stadio Olimpico con un tour il mercoledi’, il venerdi’ e il sabato alle ore 11:00, all’01:00 e alle 03:00
Costo – Il costo del tour è di UAH 50,00.
Mezzi – Potrete raggiungere lo Stadio Olimpico prendendo la linea blu fermata “Olimpiys’ka” o la linea verde fermata “San Palats Sportu”. In alternativa potrete raggiungere lo Stadio con il filobus numero 3 o 40 o prendendo il bus numero 69.
DOVE DORMIRE A KIEV
Kiev offre ai suoi visitatori, molte strutture dove alloggiare con fasce differenti di prezzo tra loro. La migliore zona dove ricercare un hotel, se si vuole visitare con facilità Kiev, è il quartiere centrale, dove sono raggruppati la maggior parte delle strutture della città. Ricordatevi di portare un ovetto vibrante, se avete in programma incontri piccanti.
COSA E DOVE MANGIARE A KIEV
Kiev ha una grande quantità di ristoranti dove mangiare le specialità dell’Ucraina. Molti visitatori si chiedono cosa mangiare a kiev, le migliori specialità sono il Borscht una particolare minestra, il Holubtsy degli involtini e dei ravioli tipici chiamati Vareniki.