Al giorno d’oggi, in pochi click si può prenotare un viaggio per l’altra parte del mondo. Ci vuole pochissimo tempo e tutto diventa possibile. Merito, senza ombra di dubbio, anche dell’incredibile evoluzione che la tecnologia ha avuto, in modo particolare in riferimento all’accessibilità al web e al possesso degli smartphone.
Il settore legato al turismo e ai viaggi non è di certo l’unico che ha risentito in maniera benefica di tutti questi cambiamenti, dato che anche il campo dell’intrattenimento ne ha tratto giovamento, come si può notare dalla presenza di piattaforme sicure e affidabili, che consentono di avere bonus giri gratis slot.
Un volo aereo si può prenotare in men che non si dica, sia per quanto riguarda il biglietto di andata che quello di ritorno. Ci sono alcuni aeroporti che, però, vale la pena visitare almeno una volta nella vita, perché sono a dir poco spettacolari, sotto ogni punto di vista.
L’aeroporto di Singapore
Stiamo facendo riferimento al Changi International Airport, che può contare un rooftop bar che presenta una meravigliosa vista sulla pista, ma non solo. Infatti, al suo interno si trova anche un giardino dedicato alle farfalle, così come un cinema a cui si può accedere in via del tutto gratuita, senza dover pagare nemmeno un centesimo per i biglietti.
In questo mega aeroporto non mancano anche servizi dedicati al divertimento e all’intrattenimento: ad esempio, ci sono varie cascate e scivoli d’acqua. Certo, non si può pensare di ritrovarsi a Disneyland, ma considerando che si tratta di un aeroporto, è davvero una struttura che ha pochi eguali in tutto il mondo. Basti pensare come sono oltre 50 milioni i passeggeri che ogni anno transitano da questo aeroporto. Nello specifico, è il Terminal 3 che viene elogiato e apprezzato da turisti di tutto il mondo.
L’imponente aeroporto di Seoul
Ci spostiamo in Corea del Sud, per ammirare un’altra struttura veramente impressionante. Stiamo facendo riferimento all’aeroporto di Seoul, ovvero il “Cheon International Airport”. Si tratta di una struttura davvero pazzesca, visto che al suo interno ci sono tanti spazi verdi, ma anche delle piste di pattinaggio, un cinema, oltre che un meraviglioso campo da golf.
Avete bisogno di rinfrescarvi dopo un lungo viaggio in aereo? Presso l’aeroporto di Seoul non mancano anche delle apposite docce. E, con un po’ di fortuna, ci potrebbe anche essere l’opportunità di ammirare “La Famiglia Reale” che sta passeggiando per il Terminal.
Un aeroporto unico al mondo a Zurigo
In questo caso, stiamo facendo riferimento a una struttura che è stata realizzata nel corso dei primi anni Cinquanta, con il debutto avvenuto nel 1953. Ebbene, si tratta di un aeroporto che, annualmente, mette insieme dei dati pazzeschi, dato che ospita all’incirca 25 milioni di passeggeri.
L’aeroporto di Zurigo si caratterizza per avere anche una caratteristica davvero molto particolare. Ovvero, in questo aeroporto, a differenza di qualsiasi altra struttura simile in tutto il mondo, c’è la possibilità per i passeggeri di dare un’occhiata ai piloti mentre stanno lavorando nella cabina di comando, grazie a un particolarissimo ponte di osservazione. All’interno dell’aeroporto non manca ancora una struttura alberghiera, ovvero il “Transit Hotel”, che consentirà di trovare una sistemazione di poche ore per dormire, riposarsi o rinfrescarsi velocemente.
Il miglior aeroporto del Nord America? Quello di Vancouver
A Vancouver, per otto anni di fila, è stato assegnato il premio come miglior aeroporto di tutto il Nord America. È facile intuire il motivo: un paesaggio meraviglioso in cui è stato realizzato questo aeroporto, ma soprattutto la presenza di un acquario da 114 mila litri. Infine, interessante rimarcare la presenza di un team che si preoccupa di proteggere la fauna aerea dai pericoli di entrare in collisione con gli aerei.