Come Avere Capelli Ricci Perfetti

Posted on by

Se hai i capelli ricci, crespi e indomabili, non credere che l’unica soluzione per gestirli sia quella di dovere spendere un capitale in shampoo, balsami, creme, maschere e prodotti vari o di utilizzare una piastra per capelli per lisciarli. Basta veramente poco per avere cura dei tuoi capelli, in modo naturale ed economico. Segui i miei consigli e vedrai che risultati splendenti.

Prima di tutto, evita di pettinare i capelli con una spazzola sintetica o un pettine qualunque, soprattutto se a denti stretti. Scegli piuttosto pettini e spazzole di legno a denti larghi e usali sempre con molta delicatezza. Quando i capelli sono ancora bagnati, evita di pettinarli a testa in giù, poiché potresti indebolire il fusto.

Chi ha i capelli ricci ha bisogno di usare spesso il balsamo per districarli. Se vuoi provare un modo naturale, che funzioni come un balsamo, basta solo un po’ di miele. Dopo aver lavato i capelli, fai l’ultimo risciacquo con un cucchiaino di miele diluito e, alla fine, tampona i capelli con un asciugamano, senza però strizzarli eccessivamente.

Nel periodo estivo, evita di usare il phon. Eventualmente, adopera il diffusore con aria tiepida per evitare di bruciarli. Periodicamente, potresti fare degli impacchi di olio d’oliva. Basta semplicemente bagnare i capelli, ungere le punte di olio d’oliva e procedere quindi con il solito, normale lavaggio.

Category: Guide