Come Difendere Casa dal Caldo

Oltre ai climatizzatori e ai deumidificatori professionali vi sono soluzioni alternative e o aggiuntive per i caldi mesi estivi. Se non sopporti il caldo afoso e vuoi che la tua casa diventi un piccolo nido di freschezza semi la mia guida! Ti dirò come proteggerti dai fastidiosi e caldissimi raggi solari.

Inizia a proteggerti dal sole installando sistemi frangisole esterni. I sistemi frangisole sono soluzioni di schermatura sempre più diffuse sia nelle abitazioni che negli edifici commerciali. Essi possono essere installati in alternativa o in aggiunta alle strisce frangisole interne, ma sono energeticamente più efficaci e offrono soluzioni valide anche dal punto di vista estetico.

Puoi realizzarle in muratura o con elementi plastici, di metallo o di legno. Possono essere fissi oppure orientabili. In questo caso l’orientamento degli elementi frangisole si modifica con comando a manovella o elettrico a pulsanti. Un’ulteriore protezione dai raggi solari si può ottenere sostituendo i vetri esistenti con quelli riflettenti o applicando delle pellicole a controllo solare.

Mentre i normali vetri assorbono i raggi solari, questi sistemi formano una barriera che li fa rimbalzare evitando che il calore prodotto rimanga intrappolato all’interno dell’abitazione in conseguenza dell’effetto serra. I vetri riflettenti hanno un processo di metallizzazione con leghe speciali che permettono di respingere i raggi solari.

Scegli quindi le pellicole, ottenute con procedimenti simili, si applicano di solito sull’esterno dl vetro. Oltre a proteggere dai raggi solari aumentano la sicurezza tua e quella della tua famiglia poiché in caso di rottura accidentale del vetro tengono insieme i pezzi impedendo che cadano per terra.

Category: Guide