Come Stendere in Inverno

Uno dei problemi dell’inverni è quello di fare asciugare i panni. Se non si trova il modo di asciugare i vestiti nel modo giusto, la conseguenza è che il profumo di pulito divenda in puzza di umido.

Se non si dispone di un’asciugatrice, in inverno si è costretti a stendere in casa.
Vediamo le migliori soluzioni per avere un bucato asciutto e profumato.

Stendere bene
Il primo suggerimento è quello di stendere i panni bene sullo stendibiancheria. I capi devono essere disposti con spazio tra di loro in modo da fare passare l’aria, per velocizzare l’asciugatura.

Trovare il luogo adatto
Anche se può sembrare ovvio, scegliere la posizione giusta per asciugare i panni può fare la differenza. La soluzione migliore è un ambiente poco frequentato, in cui sia possibile fare circolare l’aria.

Fare la doppia centrifuga
Quando si tolgono i vestiti dalla lavatrice, questi sono molto bagnati. Per diminuiire al minimo la presenza di acqua, è possibile fare la doppia centrifuga.

Deumidificatore
Il deumidificatore è disponibile in molte case e riesce ad assorbire l’umidità presente. Mettendo lo stendibiancheria vicino all’apparecchio, questo eliminerà l’acqua, facendo asciugare i vestiti

Usare fonti di calore
Per fare asciugare i vestiti velocemente, è possibile scegliere di posizionare lo stendibiancheria nelle vicinanze di termosifoni e stufe. I panni particolarmente piccoli, come calze o slip, potete poggiarli direttamente sul termosifone o tra gli elementi dello scalda salviette.
In alternativa, è possibile utilizzare direttamente uno stendino riscaldato tipo questi.

Ventilatore
Se avete fretta, una soluzione rapida è quella di usare un ventilatore, ad aria calda o fredda. In questo modo il vento prodotto permetterà ai vostri vestiti di asciugarsi in metà tempo.

Category: Guide