Come Utilizzare gli Avverbi di Frequenza in Inglese

Posted on by

L’inglese ti sembra una lingua impossibile? Vorresti parlarla, ma non ci riesci! Niente paura, è tutto molto più facile di quanto ti possa apparire. Basta apprendere le principali regole alla base della grammatica britannica e stai certa che nulla più ti sarà precluso.

In questa guida intendo parlarti degli avverbi indefiniti di tempo, conosciuti anche come avverbi di frequenza. Come nella lingua italiana, relativamente a cui è possibile vedere questa guida su Linguaegrammatica.com, essi indicano appunto la frequenza di un’azione, ovvero il numero di volte che essa avviene. I più comuni in inglese sono: always=sempre, often=spesso, never=mai, sometimes=talvolta, still=ancora, usually=di solito, generally=generalmente, occasionally=occasionalmente, seldom=raramente, rarely=raramente.

Essi hanno una posizione molto precisa nella frase inglese. Con i tempi semplici dei verbi vanno posti tra il soggetto e il verbo, ad esempio: I never go to the cinema=io non vado mai al cinema. Con i tempi semplici di “to be” vanno collocati invece dopo il verbo, ad esempio: my friends are often at home in the afternoon=i miei amici sono spesso a casa nel pomeriggio.

Per quanto concerne i verbi modali (can, may, must) gli avverbi di frequenza vanno posti dopo lo stesso ausiliare: they can sometimes study well because there isn’t a lot of noise=talvolta possono studiare bene perchè non c’è molto rumore. Nel caso dei verbi composti invece, gli avverbi vanno messi tra l’ausiliare ed il resto del verbo: Mary is still studying=Maria sta ancora studiando.

Category: Guide