Come Eseguire ai Ferri il Punto Arabesque

Posted on by

In questa guida vi spiego come eseguire ai ferri il punto Arabesque. Risulta essere un motivo molto romantico, come già si capisce dal suo nome. L’effetto che otterrete è un bel mosso, composto da varie serie di onde. La realizzazione è abbastanza semplice e quindi alla portata di tutte.

Per iniziare avvia un numero di maglie multiplo di 4 2. Per il primo ferro, avvia 2 maglie rovesce, * 3 maglie rovesce e 1 diritta *. Ripeti da * a *. Passa poi al 2° ferro, lavorando le maglie come si presentano. Ricordati che devi eseguire tutti i ferri di numero pari come il secondo sopra descritto.

Sei ora al 3° ferro, quello che presenta le maggiori difficoltà, quindi poni particolare attenzione. Inizia con 2 maglie rovesce, poi prosegui in questo modo: * passa davanti alle 3 maglie rovesce lavorando a diritto la mglia diritta. Esegui poi a rovescio le 3 maglie rovesce e infine sfila le 4 maglie dal ferro *. Ripeti da * a *.

Il 5° ferro è eseguito con 2 maglie rovesce, * 1 diritto e 3 rovesci *. Ripeti da * a *. Il 7° ferro eseguilo con 2 maglie a rovescio, * passa dietro alla prima maglia lavorata a rovescio, lavora a rovescio le 3 maglie seguenti. Lavora poi a diritto la prima maglia e sfilale tutte dal ferro *. Ripeti da * a *. Prosegui per tutta la lunghezza desiderata ripetendo dal 1° ferro.

Category: Guide