Come Fare una Maschera di Bellezza Rigenerante

La pelle del viso è quella che risente più di tutte dello stress, specialmente per chi, vivendo in città, è continuamente soggetto allo smog. Un rimedio semplice e veloce è creare una maschera rigenerante completamente naturale e per nulla aggressiva con gli ingredienti che troviamo in casa. Dopo un solo utilizzo sentirete la pelle molto più rilassata, morbida e fresca.

Occorrente
Farina bianca (2 cucchiaini)
Farina manitoba (2 cucchiaini)
Latte (3 cucchiaini)
Miele (2 cucchiaini)
Zucchero semolato (1 cucchiaini e 1/2)
1 uovo
Burro (1 pezzetto)
Lievito di birra (1/2 cubetto)
Scorza di mezza arancia
Un contenitore

Prendere un contenitore. Aggiungere le due farine, quella bianca e quella manitoba, che oltre ad essere più morbida è ricca di proteine. Ovviamente se in casa non possedete questo tipo di farina potete mettere 4 cucchiaini di farina bianca “00”, questo non comprometterà la buona riuscita della maschera. Aggiungere il latte (freddo) e il miele. Entrambi questi ingredienti hanno proprietà idratanti e lenitive.

Mescolare bene il tutto facendo attenzione che non si creino grumi. Aggiungete lo zucchero semolato (assolutamente non di canna) che oltre a dare consistenza al tutto funge da esfoliante per la pelle del viso, un esfoliante leggero e certamente non aggressivo. Aggiungere un uovo intero, che è un ingrediente ristrutturante e ricco di lecitina (un ingrediente con proprietà ristrutturanti e anti-age).

Fare sciogliere una noce di burro e aggiungerci il lievito di birra, un ingrediente ricco di vitamina B e un vero toccasana per la pelle (e anche per i capelli). Unire al composto e mescolare bene. Aggiungere, se si vuole, un qualsiasi aroma/essenza/olio essenziale per profumare la maschera. Infine grattugiare la scorza di mezza arancia e unirla al composto, per rendere la maschera anche purificante. Spalmare la maschera sul viso e lasciare agire 10-15 minuti (più si lascia meglio è), e risciacquare. La pelle sarà morbida, luminosa e rigenerata.

Category: Guide