Come Impermeabilizzare una Terrazza Lastricata

Devi assolutamente sapere che impermeabilizzare una terrazza lastricata, non è un operazione molto complicata infatti potrai tranquillamente effettuarla tu con le tue mani. In questa guida ti darò tutte le istruzioni per poter eseguire questa piccola operazione di manutenzione proprio con le tue mani.

La prima cosa importante che dovrai fare è quella di pulire accuratamente il pavimento della tua terrazza, e successivamente dopo aver fatto questa semplice operazione di pulizia, dovrai applicare su tutta la terrazza un coating trasparente di protezione, in questo modo renderai il pavimento meno poroso possibile e lo proteggerai dal muschio e dagli inquinanti.

Mi raccomando dovrai applicare il prodotto in uno o due mani seguendo le istruzioni stampate sulla confezione. Devi sapere che molto spesso questo prodotto viene utilizzato con un’irroratrice a pressione. In questo caso ti consiglio di tenere la lancia dell’irroratrice a circa 50 cm dal suolo. Invece dell’irroratrice potrai anche utilizzare un rullo, cerca di impregnare bene di prodotto su l’intera

Mi raccomando fai in modo di non lasciare macchie o schizzi nei punti che non devono essere sottoposti al trattamento. Per lo stesso motivo, è meglio proteggere gli alberi e i cespugli con un telo di plastica. Fai ugualmente attenzione alle porte, alle soglie delle porte, alle finestre e ai davanzali delle finestre. Perché devi sapere che queste macchie sono a volte molto difficili da togliere in seguito.

Category: Guide