Come Preparare la Gabbia di un Furetto

Se siete dei grandi amanti degli animali, e desiderate allevare un furetto e non sapete come fare, leggete attentamente la guida seguente. Essa vi spiegherà in pochi e semplici passi, come preparare un alloggio per il vostro piccolo e buffo animaletto.

Il materiale più adatto per la realizzazione di una gabbietta per il vostro furetto, è l’acciaio. Non adoperate assolutamente lo zinco perchè risulta essere altamente tossico e potrebbe quindi nuocere al vostro animaletto. La gabbia deve essere a prova di fuga, robusta e facilmente lavabile. Sistemate la gabbia col seguente ordine.

Fate in modo che la gabbia sia molto grande (anche 1,50 cm andrebbe bene). Ricoprite il fondo della gabbia con degli stracci, quindi sistemategli in un angolo una piccola casetta di legno che funga da tana. In un altro angolo, posizionate un recipiente per il cibo e a fianco, anche una vaschetta in cui terrete costantemente dell’acqua sempre pulita.

Potete realizzargli una piccola amaca in stoffa. Prendete della stoffa (se siete capaci di cucire, la potreste anche imbitti), e fate in modo che l’animale la impregni col suo odore. A questo punto, potete creare una sorta di amaca attaccata al tetto della gabbietta. Il vostro furetto sarà felice di adoperarlo come giaciglio.

Category: Guide