Volete maggiore sicurezza in casa? Vorreste installare un kit antifurto casa fai da te e volete saperne di più? Ecco una piccola guida alla scelta dell’antifurto casa, che sia esso un allarme fai da te o un sistema antifurto casa professionale, con consigli sulle cose da sapere per scegliere il meglio per la vostra casa e dove acquistare l’antifurto casa fai da te più adatto alle vostre esigenze.
La sicurezza della propria casa e della propria famiglia è oggi un argomento di grande attualità ed è per questo che l’installazione di un antifurto nella propria casa è una delle scelte chiave per garantire protezione nel proprio ambiente domestico.
Allarme casa fai da te: Quale tipo scegliere
Ci sono diverse marche di antifurto casa e ce ne sono per tutte le tasche ma sostanzialmente la scelta è limitata a tre grandi categorie: il classico antifurto casa cablato, collegato cioè tramite fili; l’antifurto casa senza fili o wireless e l’antifurto casa misto una parte con filo e una parte senza. Attualmente il più usato è l’antifurto casa senza fili perché la sua installazione non richiede opere murarie ma solo una semplice sintonizzazione, in quanto funziona tramite onde radio, a differenza delle altre due categorie di antifurto casa che in tutto o in parte richiedono una installazione più laboriosa. Ovviamente l’antifurto wireless ha una manutenzione più a breve termine richiedendo la sostituzione delle batterie circa ogni due anni a seconda della marca e del modello.
Allarme casa fai da te: opzioni aggiuntive
Oltre ai vari tipi di antifurto casa, bisogna scegliere anche le modalità di funzionamento. I sistemi antifurto casa moderni, infatti, offrono diverse soluzioni di avviso. Si può scegliere, oltre alla classica funzione sirena, funzioni come la chiamata o l’sms a dei numeri telefonici predefiniti, oppure il collegamento ad una centrale operativa che raccoglie la comunicazione del sistema d’allarme e provvede ad inviare i soccorsi sul posto.
Allarme casa fai da te: installazione fai da te o tramite professionisti?
In un ambito così delicato nel quale un errore può vanificare non solo il lavoro svolto e i soldi spesi per l’acquisto del sistema antifurto casa, ma anche la nostra sicurezza in casa, si ha sempre timore di procedere all’installazione di un antifurto casa fai da te. Tuttavia gli alti costi dei classici impianti di antifurto casa installati da professionisti, rendono la scelta molto difficile. La soluzione allora può essere l’acquisto di un sistema antifurtocasa fai da te di nuova generazione. Questo infatti consente di installare il nostro allarme casa fai da te senza l’ausilio di professionisti e magari, scegliendo un allarme fai da te wireless, senza nemmeno dover fare opere murarie.