Recensione Cantinetta Vino Rebecca 0-1400

Generalmente quando si pensa all’acquisto di un porta bottiglie di vino si ha l’immagine di una cantinetta con più ripiani oppure di una cantinetta frigo tecnologicamente avanzata che mantiene la temperatura ottimale.

L’azienda Rebecca ha invece ideato un ingegnoso modello che offre all’utente la possibilità di posizionare non solo le bottiglie ma anche i bicchieri da vino col vantaggio di tenerli sempre a portata di mano.

In più si tratta di un vero e proprio mobiletto che può fungere da complemento d’arredo e che mostra la sua utilità perché, oltre a bottiglie e bicchieri, dispone di un comodo ripiano e di tre cassetti dove possono trovare posto quegli oggetti che in cucina o in salotto non si sa mai dove mettere.

Capienza
La capienza è un’altra caratteristica che bisogna valutare prima di acquistare una cantinetta. I modelli piccoli come quelli, per esempio, da sei bottiglie offrono il vantaggio di occupare un ingombro ridotto ma, a meno di non rifornirle costantemente, si rivelano limitate se irrompe una comitiva di amici o parenti. Meglio quindi sacrificare un po’ di spazio acquistando un prodotto con una capienza maggiore.
Il porta bottiglie Rebecca ha una capienza di 15 bottiglie che dovrebbero essere sufficienti alle esigenze della maggior parte degli utenti. Senza contare la possibilità, come detto, di collocarvi anche bicchieri e altri oggetti.

Materiali e comodità
Il mobiletto Rebecca è realizzato in legno di paulonia che garantisce tre importanti benefici: il primo riguarda la notevole leggerezza e stabilità che dipendono dal particolare tipo di materiale utilizzato, noto proprio per le straordinarie qualità che possiede.
Il secondo riguarda la resistenza e durevolezza del legno di paulonia, destinato quindi a durare nel tempo, e il terzo attiene alla resistenza del materiale a insetti e muffe. L’insieme di queste proprietà conferisce grande qualità al mobiletto.
L’azienda, inoltre, spedisce il mobiletto già montato e imballato per cui l’unica operazione da fare quando il corriere è andato via è quella di scartare il pacco, collocarlo dove si vuole e cominciare a sistemare le bottiglie.

Principale vantaggio
La cantinetta Rebecca non ospita solo bottiglie di vino come tutte le altre ma è un vero e proprio mobile dove poter collocare anche bicchieri negli appositi spazi e altri oggetti nel ripiano inferiore e nei tre cassetti presenti.

Principale svantaggio
Il porta bottiglie Rebecca è un mobiletto e non anche un frigorifero perciò non c’è nessuna possibilità di regolare la temperatura.

Verdetto
Il porta bottiglie Rebecca è un accessorio polivalente che offre il vantaggio di poter arredare la casa per chi ne avesse bisogno. Il legno di paulonia con cui è realizzato lo rende straordinariamente leggero ma anche solido e resistente a insetti e muffe.

Category: Guide